Ufo rappresentati in famosi dipinti e tele del passato?  


pag.1 - pag.2


"Il miracolo della neve" dipinto del 1429 di Masolino da Panicale e conservato a Napoli, presso il Museo di Capodimonte.



Esso raffigura la miracolosa nevicata di agosto a Roma avvenuta nel IV secolo d.C.. Papa Liberio traccia sulla neve il perimetro dell'area sulla quale verrà edificata la Basilica di S. Maria Maggiore.



La neve sembra, però, cadere da strane nuvole a forma di disco volante ed in formazione di volo.


"Leggenda della vera Croce" di Pietro della Francesca del '400.



Nel cielo si vedono strane nuvole ovoidali. Precisiamo che in natura questo tipo di formazioni naturali esistono e si chiamano "contesse", ma c'è chi ritiene si tratti di rappresentazioni di dischi volanti.


'"Annales Regni Francorum" opera che descrive l'operato dei sovrani dei Franchi in un arco temporale che va dal 741 (anno della morte di Carlo Martello) all'anno 829 d.C..



L'evento si riferisce ad un avvistamento nell'anno 776, durante l'assedio del Castello di Sigiburg, in Francia. I Sassoni avevano circondato e assediato i francesi e stavano combattendo quando, improvvisamente, apparve un gruppo di scudi fiammeggianti nel cielo, sopra il tetto della chiesa. Ai Sassoni sembrò che i francesi fossero protetti da questi oggetti e fuggirono impauriti.


pag.1 - pag.2