Cressie  

Cressie � descritta sempre come una grande anguilla dalla lunghezza anche di 10-20 m. e larga spesso come la coscia di un uomo. Essa vivrebbe nel lago Crescent in Canada. Ci sono stati moltissimi avvistamenti fin dai tempi remoti tanto che entrata a far parte delle leggende degli antichi nativi americani.
Nel 1950, due uomini videro quello che pensavano fosse una barca rovesciata ma, quando si avvicinarono, essa si rigir� improvvisamente e si tuff� sotto la supeficie del lago.


Negli anni 80 un pilota cadde col proprio aereo nel lago Crescent e, mentre due subacquei tentavano di recuperarne il corpo, furono attaccati da un branco di anguille insolitamente grandi (descritti come spesso come la coscia di un uomo) e furono costretti a ritirarsi. Purtroppo non si hanno documenti ufficali di tale rapporto.
Nel pomeriggio del 9 luglio 1991, alle 12:00 circa, una gigantesca anguilla � stata visto sul lago da un insegnante in pensione e corrispondente di un giornale locale, Fred Parsons. Parsons ha affermato di aver visto un ombra, lunga 20 piedi, serpentina sotto la superficie del lago. Solo due mesi dopo il 5 settembre 1991, verso le 04:30, Robert era alla guida del suo furgone quando ha notato un movimento sulla superficie del Crescent Lake. Ha visto un oggetto in movimento lento (circa 15 piedi di lunghezza), scuro, scendere al di sotto della superficie e risalire. Nell'estate del 2003, il 14 agosto 2003, la CBC ha pubblicato il racconto di una donna di nome Vivian che afferm� di aver visto un animale a forma di serpente con la testa come quella di un pesce che avrebbe potuto facilmente divorare 4 o 5 nuotatori. Altre segnalazioni parlano di attacchi a attraverso aperture delle lastre di ghiaccio in inverno.



Qualunque cosa sia che si cela sotto le onde del Crescent Lake - sia essa una anguilla gigante carnovira o un'altra creatura ancora sconosciuta - non pu� non esere molto grande e, comunque, rimane uno dei pi� credibili criptidi dei laghi del Nord America .